Sandra Sgambaro - Alcolore

Vai ai contenuti

Menu principale:

Artisti
Sandra Sgambaro

Nata a Marostica -VI
Arista, Architetto,Art director di importanti manifestazioni culturali e consulente artistico, coglie e trasmette lo spirito cosmopolita dell'arte.
...il sogno un evento nei colori è prerogativa per imprimere uno stato emozionale che si ricerca in continuazione. L'espressione è meditata ma anche immediata per catturare la buona essenza di un gioco cromatico che raffigura le regole interposte dell'esperienza.
 f.h. 
Artista eclettica, sempre pronta a sperimentare forme artistiche nuove, anche per l'uso di supporti e tecniche innovative. Nella sua contemporaneità, traspare nel segno e nell'uso del colore tradizione e riflessione profonda dei significati. Nei suoi dipinti troviamo immediatezza e grande ricerca simbolica, al primo sguardo l'opera si presenta chiara, piacevole e spontanea, con un accostamento cromatico equilibrato e una pennellata dinamica ed espressiva. Nell'analisi più accurata del dipinto si scoprono gli arcani pensieri e le fiabe che si inseguono e si contrappongono in una lotta incruenta e piena di poesia.
Alcide Sartori

...ogni opera ha un senso estetico, il bello e il brutto, ma contiene anche un sacro e profano che non sempre sono percettibili. E' l'autore che può evidenziare o nascondere questa spiritualità, a volte può anche esaltarla, a seconda della sua sua carica comunicativa può renderla misteriosa o celestiale...

 
Torna ai contenuti | Torna al menu